venerdì 22 agosto 2014

Quante pagine deve avere un CV?


Domanda da un milione di sterline, o euro, scegliete voi.

Questo è il classico argomento controverso su cui ognuno dice la sua e non troverete mai una risposta univoca.

Io la vedo così:

  • siete neolaureati o pochi mesi di esperienza lavorativa? 1 pagina
  • avete una sostanziale esperienza professionale? 2 pagine
Scrivere più di due pagine è rischioso, a meno che non siate
  • medici / dottori - includendo le vostre pubblicazioni e dettagli accademici
  • freelancer / consulenti che hanno lavorato con molti clienti su diversi progetti
  • manager di un certo spessore

    A mio parere due pagine sono l'ideale per la maggior parte di noi, per il semplice fatto che quando un reclutatore prenderà in mano il vostro CV dubito che avrà voglia di leggere più di un paio di pagine.

    Una skill che deve trasparire nei candidati è la capacità di sintesi, ordinare le idee e sapersi vendere evidenziando le esperienze più rilevanti per risultare appetibili per un determinato ruolo.

    Insomma volete dare una buona impressione alla persona che dovrà leggere il vostro cv, evidenziate le parole chiave e i termini che chi vi deve assumere sta cercando nei candidati!

    Se vi serve aiuto nello scrivere un CV in formato anglosassone e in lingua inglese niente paura, il servizio CONSULENZA CV è a vostra disposizione! Get in touch!


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